A Lanciano “Memoria ed Identità. Il Mese della Festa della Liberazione” e “Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia”

Postato da IASRIC Admin - IAS_article - mar 25, 2016 -

Giovedì 31 marzo, alle ore 17.30, presso il Salone Ex-Casa di Conversazione del Palazzo del Municipio di Lanciano, avrà luogo il convegno di presentazione dei progetti: “Memoria ed Identità. Il Mese della Festa della Liberazione” e “Atlante delle stragi naziste e fasciste in Italia”. L’evento è organizzato dall’Istituto Abruzzese della Resistenza e dell’Italia Contemporanea, dal Comune di Lanciano e dalla Sezione lancianese dell’ANPI.

Al dibattito, moderato dal prof. Vincenzo Libertini, parteciperanno: Carlo Fonzi, Presidente IASRIC; Enzo Fimiani, Vice Presidente IASRIC e Componente del Comitato scientifico del Progetto Atlante Stragi; Nicola Palombaro, Componente Direttivo IASRIC; Ilaria Del Biondo, Componente Direttivo IASRIC e Docente all’Università di Teramo; Gianni Orecchioni, Presidente Sezione ANPI Lanciano; Mario Pupillo, Sindaco di Lanciano; Pino Valente, Vice Sindaco di Lanciano e Assessore alla Cultura.